Carrello vuoto

  • DeVenezia Academy

    ACCADEMIA PARRUCCHIERE

  • Tagli fuori dall’ordinario


    Stile inconfondibile e tagli alla moda, questa la proposta del salone Cristian De Venezia luogo dovel’arte incontra l’hair stylist. Un ambiente stimolante e innovativo, dove realizzare particolari acconciature che nessun’altro può proporre. Cristian De Venezia offre molto di più semplici acconciature. Ne sono un esempio le numerose creazioni delle sue collezioni. Lasciarsi ispirare da tagli originali e assolutamente perfetti è un’ottima idea per tutte quelle clienti che sentono il bisogno di un cambio di look di tendenza e personalizzato. Acconciature molto particolari e di tendenza sapientemente realizzate grazie alla bravura e la tecnica che da sempre contraddistingue i lavori del salone Cristian De Venezia. Moderno e sempre al passo con le ultime tendenze, nel salone si eseguono tagli ispirati alla moda londinese, da sempre punto di riferimento per tutti i migliori hair stylist del mondo. Le contaminazioni di stile sapientemente interpretate dalla creatività dello staff, hanno sicuramente premiato il lavoro svolto in questi anni all’interno del salone. Numerose le collaborazioni che testimoniano il successo delle acconciature di Cristian De Venezia, che ha dato prova della propria preparazione, curando importanti sfilate, eventi e concorsi che hanno consacrato il salone ai massimi livelli di professionalità.

  • I tagli delle collezioni

  • La “Cubula”

    La “Cubula”


    L’acconciatura,reinterpreta il purismo delle forme geometriche che caratterizzano appunto l’architettura della Cubula di Palermo, frutto della combinazione dello stile arabo-normanno. La Cubula rappresenta l’esito della coesistenza di due culture che benché diverse sono in grado di creare un’identità in perfetto equilibrio armonico. Per la realizzazione di uno di questa creazione l’hair stylist ha tratto ispirazione da un edificio del 1180 in stile prettamente normanno situato a Palermo; di pianta quadrata con archi a sesto acuto su ogni lato decorati con fasce bugnate e sormontato da una cupola emisferica in stile arabo-normanno nel tipico colore rosso.

  • Cloud

    Cloud


    La fuga e il sacrificio di migliaia di persone che attraversano il deserto e il Mar Mediterraneo, alla ricerca di una speranza e di un futuro migliore, ha spinto Cristian De Vincenzo ad esprimere il suo pensiero attraverso l’ hairstyling. La nuvola (cloud), che tende a valorizzare e ad enfatizzare la purezza della luce, è stata studiata in dettaglio per richiamare l’esaltazione all’estetica e al tradizionalismo, come per tatuaggi tribali e i corpi.
    .
    .
    .
    .

  • The Veil

    The Veil


    Il taglio rappresenta una reinterpretazione del dualismo culturale nell’identità femminile, attraverso l’ esibizione di elementi appartenenti alla tradizione araba. Il velo femminile, elemento che connota la cultura islamica, è stato rielaborato in una nuova chiave; assume con il suo taglio netto e le sue sfumature, il significato di permanenza e allo stesso tempo di uguaglianza, in grado di coesistere in perfetto equilibrio con l’altra metà femminile, più audace, eccentrica di cui sono esaltate singolarità e carattere.
    .
    .